Bio4free.com bioritmo in e-mail bioritmo in  e-mail  -   Nuovi Utenti nelle ultime 24H: 202!
Bio4free.com bioritmo in e-mail Bio4free.com bioritmo in e-mail  
   

Bioritmi I Bioritmi sono quell'insieme d'attività e di processi biochimici, fisiologici e comportamentali che si
verificano in tutti gli organismi viventi, con una
costante e inalterabile periodicità.
All'inizio del secolo scorso, il dott. Wilhem Fliess notò ricorrenze identiche nelle cartelle cliniche dei suoi pazienti. Il dottore osservò fasi positive e negative negli aspetti fisico, emotivo e mentale delle persone. Da queste osservazioni derivarono i i principi dei Bioritmi: la curva fisica con il suo ciclo di 23 giorni, la curva emotiva con 28 giorni e quella mentale di 33.

· INTERPRETAZIONE. Sopra la linea di mezzo:
Bioritmo sopra la linea   Quando la curva di qualche ciclo è sopra la linea di mezzo, sperimentiamo una fase positiva per il rispettivo Bioritmo (fisico, emotivo o mentale). Se si tratta della curva fisica, ci si sentirà in forma e, per esempio, nel caso di una prestazione atletica il fisico sarà più prestante. Se si tratta della curva emotiva, si sarà di buon umore e rapporti con le altre persone saranno positivi. Se si tratta invece della curva mentale, i processi del pensiero saranno maggiormente accurati e altrettanto ne beneficierà la capacità di concentrazione: è il momento ideale per partorire nuove idee e progetti.

· Sotto la linea di mezzo:
Bioritmo sotto la linea   Quando la curva di qualche ciclo è sotto la linea di mezzo, ci troviamo in una fase negativa del corrispondente Bioritmo. Se è il livello fisico ad essere basso, ci si sentirà deboli e svogliati; se è il livello emotivo basso, ci si potrà sentire tristi e inadeguati; se è il livello mentale basso, il pensiero sarà confuso e la concentrazione scarsa.


· Attraverso la linea di mezzo:
Bioritmo sulla linea   Quando una delle curve attraversa la linea di mezzo, è un momento critico per il rispettivo Bioritmo, e se due linee attraversano la linea di mezzo nello stesso punto, è davvero un momento difficile. Un momento critico dal punto di vista del livello fisico significa che ci si può sentire esausti ed è meglio evitare sforzi fisici . Momento critico nel campo emotivo significa che ci si può sentire irritabili e tristi, possibili crolli emotivi sconsigliano d'affrontare confronti e discussioni. Infine il momento critico nel campo mentale significa una pigrizia mentale che rende consigliabile rimandare attività che richiedono parecchia concentrazione.

Bioritmo
personale:

 Bioritmo in email!
 BioChat
 Incontri per Affinità
 Gestione Utente
 Invita in Bioritmofree
 Manda la cartolina
 Partnership free!

 Calcola il tuo Bioritmo
 Corso di Bioritmi
 Cosa sono i Bioritmi
 Storia dei Bioritmi
 Domande frequenti

 BioAffinità di coppia
 Bioritmi dei VIP
 Confrontati con i VIP!
 BioDesktop
 Siti amici

 Partners



Chi BioC'è?
BioChat   0 chatters

Scopri chi sono!

 

Inizia con Bioritmo free

Clicca qui per iniziare con Bioritmo free!

Ctrl+D per aggiungere ai Bookmark

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

OK
Learn more